Contenuto principale

 

ESTEEM ha il proprio core-business nella progettazione e re-ingegnerizzazione di servizi per la Pubblica Amministrazione in chiave di innovazione tecnologica.

ESTEEM raccoglie e concentra al suo interno un'ampia gamma di competenze e conoscenze che vanno oltre lo specifico ambito dell'ICT facendone un interlocutore privilegiato per gli uffici della P.A. ESTEEM è in grado di analizzare rapidamente ed efficacemente le problematiche legate ai processi amministrativi e successivamente ideare le azioni più adeguate alla loro soluzione. Nel corso dei suoi oltre 10 anni di vita la società ha dimostrato di avere le competenze necessarie per ideare, progettare, sviluppare, realizzare ed integrare nuovi strumenti software idonei a supportare i processi riprogrammati, utilizzando un approccio progettuale che mette al centro i beneficiari del servizio; inoltre ESTEEM è in grado di supportare la P.A. anche nella realizzazione di quanto ha progettato, in co-sourcing o out-sourcing, applicando metodologie di lavoro, dinamiche aziendali, autonomia e flessibilità organizzativa tipiche delle realtà private. ESTEEM ha saputo sviluppare in questi anni un rapporto efficace con gli uffici committenti innalzando il livello qualitativo dei servizi resi.

ESTEEM ha come socio unico il Comune di Livorno pertanto, in ottemperanza all'art. 13 della L. 4.8.2006 n. 248 e norme successive, presta i propri servizi esclusivamente al Comune di Livorno configurandosi tra le società cosiddette in house.

Da novembre 2011, allo scopo di migliorare le sinergie con gli uffici del Comune di Livorno, ESTEEM ha stabilito la propria sede legale ed operativa in via Marradi n.118 a Livorno, all'interno del medesimo edificio in cui si trovano gli Uffici Tributi del Comune di Livorno.